TEMPI E SPEDIZIONI
Per i prodotti disponibili presentati sul sito, il Produttore si impegna ad evadere gli ordini entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine all’e-mail del Cliente.
Nei periodi delle festività natalizie e delle ferie estive, il Produttore segnalerà tempestivamente sul sito medesimo, i periodi di interruzione o di rallentamento del servizio.
Il Produttore attiva il sistema di E-shop tramite il sito spiralcart.com, con la limitazione di ordini con consegne previste nel territorio nazionale italiano. Le zone non direttamente servite sono esplicitamente riportate e costantemente aggiornate nel sito stesso ed in fondo a questa pagina. Gli ordini formulati per consegne in tali zone non potranno essere evasi e pertanto non saranno accettati dal Produttore.
Il Produttore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali.
In tal caso, il Produttore provvede a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una situazione di causa di forza maggiore.
Qualora tale situazione persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti ha la facoltà di recedere dal contratto (vedere successivo art. 6). In caso di recesso per tale ragione, il Cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato al momento dell’ordine.
CONTESTAZIONI
Per le consegne, il Produttore si avvale di vettori specializzati, che garantiscono qualità, precisione e velocità di consegna; il vettore dispone di idonee coperture assicurative.
Eventuali contestazioni, in merito al ricevimento di merce danneggiata, difettosa o non conforme all’ordine, devono essere inoltrate al servizio clienti del Produttore (recapiti indicati sul sito e al precedente art. 1.5), entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.
La restituzione della merce difettosa o danneggiata deve essere effettuato in analogia a quanto indicato dagli art. 6.2 (indirizzo), art. 6.3 (modalità di impacchettamento e documentazione), art. 6.4 (costi spedizione) delle Condizioni Generali di Vendita, visionabili in forma integrale alla pagina Termini e Condizioni
Paesi esclusi dalla vendita on line
Per motivazioni legate all’organizzazione logistica sono esclusi dalla vendita tutti gli acquisti con consegne indicate fuori dal territorio nazionale italiano e quindi tali ordini non potranno essere evasi.